Costo dell'implantologia

Per determinare quanto costa un impianto dentale bisogna tenere presente alcuni importanti fattori, tra i quali il numero di denti mancanti da sostituire, la tipologia protesica, e soprattutto la marca della vite implantare, che può determinare il minore o maggior costo dell’intervento.

Costo di un impianto singolo

L’implantologia dentale è la tecnica odontoiatrica che ricrea il tuo dente naturale attraverso l’impianto in modo semplice e sicuro.
Presso il nostro studio, un impianto dentale completo, comprensivo di corona in metallo ceramica e moncone protesico, costa mediamente tra i 900 e 1900 Euro. Il prezzo varia a seconda della necessità di un carico immediato con provvisorio.

Impianti dentali: quali sono le differenze?

La differenza tra un impianto dentale standard di fascia economica ed un Impianto di qualità alta, sta in diversi fattori, primo tra i quali l’investimento che l’azienda dedica annualmente alla ricerca di nuove superfici implantari, talvolta brevettate, che consentono un’integrazione con l’osso più rapida e duratura. Gli impianti dentali di alta qualità consentono la stabilità di una protesi nel tempo, maggiore tenuta, zero passività, e non necessitano di essere strette con il tempo come spesso capita nella tipologia Standard.
Inoltre, spesso si tratta di design innovativi, studiati per non stressare l’osso ed avere gravi riassorbimenti nel tempo.

Costo implantologia intera arcata superiore o inferiore

l prezzo medio della riabilitazione di un’intera arcata in implantologia dentaria parte dal sistema Overdenture, ottimo compromesso ibrido tra fisso e mobile, adatto per gli edentuli totali, o già portatori di protesi mobile, che intendono non utilizzare più adesivi per dentiera, può quindi partire da 2.800 a 3.500 Euro con 2 impianti e una protesi in resina con agganci a sfera.

Il prezzo medio di una riabilitazione fissa di un’intera arcata con All-on-Four può partire da 4.800 a 8.700 Euro con 4 impianti e una protesi in resina composita avvitata.

Il Tariffario per All on Six può partire da 9.500 ed arrivare fino a 18.000 Euro ad arcata con sei impianti, a carico immediato, con protesi provvisoria e definitiva realizzate con i materiali in ceramiche di ultima generazione.

In ogni caso sono considerati a parte i costi per ricostruzioni ossee ( chirurgia Rigenerativa) estrazioni dentarie, chirurgia muco gengivale ( rimodellamento delle mucose ai fini estetici) e protesi provvisorie fisse e mobili

N.b.: Nel rispetto delle normative vigenti in merito a pubblicità odontoiatrica, il preventivo completo del trattamento sarà rilasciato esclusivamente dopo la visita medica. Per piani di cura complessi e tariffe convenzionate prenota la tua Prima Visita e riceverai un preventivo personalizzato.