Implantologia tradizionale

Perdere uno o più denti senza sostituirli può causare modifiche nella morfologia del viso. Consolidate pratiche di implantologia dentale consentono di sostituire i denti persi con delle radici artificiali in titanio. Grazie alla bio-compatibilità di questo materiale, gli impianti dentali riusciranno a integrarsi perfettamente con l’osso, finendo col diventare un vero e proprio punto di supporto per la corona fissa in ceramica.

L’impianto dentale, negli interventi di implantologia tradizionale, viene posizionato a mano libera dal chirurgo, la cui bravura consentirà di ottenere un risultato perfetto, senza alcun disagio estetico. La vite in titanio, progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante, funge da base per la corona, vale a dire la parte visibile, altamente realistica.

Il trattamento di implantologia dentaria non è doloroso. Al momento dell’inserimento dell’impianto dentale, l’anestesia locale consente di ridurre ogni possibilità di disagio. Al limite, dopo l’intervento, è possibile riscontrare un lieve gonfiore e qualche fastidio, in attesa di abituarsi al nuovo impianto.